Cosa mangia una mucca da latte?

In estate, una mucca da latte mangia circa 70 kg di erbaggio al giorno. In inverno mangia invece fieno, foraggio insilato e tra i 2 e 3 kg di alimenti complementari. Il contadino aggiunge sempre al foraggio anche un poco di sale. Quotidianamente, beve, dai 50 agli 80 litri d'acqua.