Come è fatto lo stomaco?

Lo stomaco è lungo circa 25 cm e viene suddiviso nelle seguenti parti: il fondo, disposto superiormente ed a sinistra della giunzione tra esofago e stomaco; il cardias,corrispondente alla giunzione esofago-gastrica; il corpo, porzione maggiore dello stomaco, l'antro porzione finale dello stomaco.