Qual è la prima forma di respirazione dell'acqua?

L’ossigeno è usato non solo dagli uomini, balene, insetti e da tutti gli altri animali, anche le piante verdi, così come i funghi, molti batteri e alcuni archea. I biologi chiamano questi viventi aerobi. Gli archea sono i microrganismi del cosmo più antichi, ritrovati in tutti gli habitat.