Che cos'è la francofonia in francese?

Con il termine francofonia si designa l’insieme dei Paesi in cui la lingua francese è la lingua madre o la lingua ufficiale o, pur non essendo riconosciuta come ufficiale, svolge il ruolo di seconda lingua ufficiale di fatto. Il francese è parlato come lingua principale da 78 milioni di persone.