Quanto è grande il cervello di una giraffa?

Un po’ più piccolo dell’uomo

---

La struttura del cervello della giraffa ricorda quella di un bovino domestico A causa della forma dello scheletro, la giraffa è dotata di un volume polmonare piuttosto limitato se paragonato alla sua mole. Il lungo collo crea una gran quantità di spazio morto nonostante il ridotto lume della trachea