La storia della pizza margherita?

Nel 1889, in occasione della visita dei reali a Napoli, la regina chiese che gli venisse portata una pizza. Il pizzaiolo Raffaele Esposito preparò allora una classica pizza rossa, a cui aggiunse della mozzarella e basilico. Il gusto piacque molto alla regina, infatti divenne il suo piatto preferito.

---

Nel 1889,in occasione della visita dei reali a Napoli,la regina chiese che gli venisse portata una pizza.Il pizzaiolo Raffaele Esposito preparò allora una classica pizza rossa,a cui aggiunse della mozzarella e basilico.Il gusto piacque molto alla regina,tanto che divenne il suo piatto preferito.