Esiste il participio di fuoco?

Fuoco non è un verbo, ma un nome di cosa maschile, singolare. Per questo motivo non esiste il suo participio. Esiste la parola "focato", che però è un aggettivo, e si riferisce al mantello di animale che presenta la focatura. E cioè il pelame scuro con macchie di colore fulvo