Dim mi la trama del film dune?

Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo

---

In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l'unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.