Qual è stata la ragione principale della guerra civile?

Le cause principali della guerra civile americana sono state: lo sfruttamento della schiavitù, al quale si deve aggiungere il razzismo. e il forte divario, delle condizioni di vita, tra gli abitanti del Nord e del Sud degli Stati Uniti.

---

Nel 1642 Re Carlo tentò di far arrestare alcuni parlamentari ma il popolo londinese prese le armi per difenderli e il RE fu costretto a fuggire iniziò così la guerra civile che vide il popolo contro il Re, la Chiesa anglicana e la grande nobiltà