Quanto dura la maternità facoltativa?

dieci undici mesi

---

Nel caso dei lavoratori dipendenti l'astensione ha un limite di 10 mesi quando viene chiesta da entrambi i genitori. Se invece è la madre a fare domanda il limite è di 6 mesi continuativi o frazionati, il padre può arrivare fino a 7 (solo in determinate condizioni)