Che colore è viola?

Il viola è il colore delle melanzane. È un colore che spesso viene considerato di malaugurio. È usato anche per i funerali

---

È un colore considerato intermedio tra il rosso ed il blu, tant'è che viene classificato come un colore secondario ottenuto dall'unione di due colori primari, il rosso ed il blu.