Qual è la differenza tra miso rosso e miso bianco?

Il miso rosso a differenza di quello bianco è più salato e ha un sapore più deciso e pungente. Viene quindi usato il miso rosso per la preparazione di piatti più sostanziosi come zuppe, marinate o glasse

---

il miso rosso è generalmente più salato del miso bianco, e ha un sapore più deciso e pungente. È più adatto per piatti più sostanziosi come zuppe ricche, brasati e marinate o glasse.