In quanto esempi frasi?

Alcune brevi frasi che utilizzano l espressione, in quanto, sono: Mauro, in quanto testimone dello sposo era elegantissimo; la gara fu rinviata in quanto erano previsti forti temporali; Maria in quanto sorella era l unica erede.