Cosa significa gif?

Sigla di Graphic interchange format, formato per immagini digitali di tipo raster, creato nel 1987 da CompuServe per facilitare il download di immagini a colori via Internet. Le immagini in formato GIF occupano poca memoria e possono essere scaricate velocemente con connessioni lente.

---

Gif significa Graphic interchange format. Un insieme di piccole immagini in successione possono costituire un mini filmato, un gif animato. Questo è un tipo di file molto utilizzato nei social o nei sistemi di messaggistica istantanea.