Come si chiama il fiume che attraversa mosca?

Il fiume che attraversa mosca si chiama Moskva, ed è lungo 502 chilometri e 17 mila 500 chilometri quadrati di bacino

---

Il fiume che attraversa Mosca è il Moscova, lungo 502 km, affluente di sinistra dell’Oka (bacino del Volga). Nasce a SO di Mosca e attraversa la città (che ne ha preso il nome), a valle della quale diventa navigabile; sbocca nell’Oka a Kolomna (canale di 130 km che lo collega direttamente al Volga).