Di che cosa parla la canzone bocca di rosa?

La canzone racconta la storia di una ragazza, soprannominata bocca di rosa, che appena giunta al paesino di Sant'Ilario ne sconvolge la quiete con il suo comportamento libertino. L'essere aperta comporta la risposta delle donne del paese che decidono di rivolgersi al commissario di polizia.