Quanti carboidrati ci sono in cento grammi di pasta?

Facendo riferimento a 100 grammi di pasta, i valori nutrizionali degli spaghetti apportano al nostro organismo mediamente circa 211 kcal, 42.6 gr di carboidrati, 1.8 gr di fibre e 1.5 gr di zuccheri, 13 gr di proteine

---

Circa il 72, 75% del peso della pasta è costituito da carboidrati. Questo significa che 100 grammi di pasta apportano all'incirca 75 grammi di carboidrati.