Quanto dura un anno scolastico?

circa 200 giorni e comunque dipende dalle Regioni

---

Sono le regioni a definire il calendario scolastico con il vincolo di prevedere almeno 200 giorni di lezione per garantire la validita' dell'anno scolastico