Chi erano i boeri?

I boeri, traducibile letteralmente dall'olandese in "contadino" o "fattore", sono una popolazione sudafricana di origine per lo più olandese, ma anche francese, tedesca e britannica, di lingua Afrikaans e, tradizionalmente, di religione protestante