Quanti tipi di poliomielite esistono?

La poliomielite è una malattia altamente contagiosa, che può colpire il sistema nervoso centrale con effetti molto gravi. È causata da un enterovirus, il poliovirus, di cui sono note tre varianti: PV 1, 2, e 3.