Di cosa si nutre il pesce spada?

Il pesce spada si ciba di una grande quantità di prede, e normalmente si concentra nelle acque altamente popolate da sgombri, sugarelli, acciughe, calamari, polpi e, in minor misura, crostacei e altri invertebrati.

---

Il pesce spada si nutre prevalentemente di pesce azzurro. Tra i tipi: sgombri, sardine, alici e barracuda piccoli. Può anche cibarsi di molluschi: seppie, calamari, totani e altro.