Perché la prima guerra mondiale è definita moderna?

perche' sulla spinta delle grandi evoluzioni tecnologiche e scientifiche coinvolse, anche se negativamente, tutti gli aspetti della moderna societa' industriale di massa per la gestione del conflitto. Ed anche perche' diede impulso a molti aspetti tipici della successiva societa' novecentesca.