Che cos è il cactus?

Una pianta grassa tipica del deserto

---

Le Cactacee, comunemente chiamate cactus e, più raramente, cacti al plurale, sono una famiglia di piante succulente dell'ordine Caryophyllales che comprende circa 3 000 specie e circa 150 generi