Significato del nome jonathan?

Deriva dal nome ebraico (Yonatan), forma contratta di (Yehonatan), che significa "Yahweh ha dato"; è quindi correlato etimologicamente a Natan e Natanaele. È un nome di tradizione biblica essendo stato portato dal figlio maggiore di Saul, Gionata, che divenne amico di Davide

---

Deriva dal nome ebraico יוֹנָתָן (Yonatan), forma contratta di יְהוֹנָתָן (Yehonatan), che significa "Yahweh ha dato"; è quindi correlato etimologicamente a Natan e Natanaele. È un nome di tradizione biblica essendo stato portato dal figlio maggiore di Saul, Gionata, che divenne amico di Davide.