Quali tipi di cipolle esistono?

Ci sono tre varietà di cipolla: la cipolla bianca, la cipolla rossa, la cipolla ramata.

---

Iniziamo con il dire che solitamente vengono suddivise in tre tipologie distinte per colore, ossia bianca, rossa e ramata, ma che in Italia, da Nord a Sud, ne esistono ben 20 tipi di cipolla.