Qual è la più grande definizione di fattore comune?

Il raccoglimento a fattor comune è un'operazione matematica. Consente di mettere in evidenza una lettera e/o un numero che moltiplica tutto ciò che la segue. Si basa sulla proprietà distributiva della moltiplicazione rispetto all'addizione. Si divide in raccoglimento totale e raccoglimento parziale.