Che vuol dire cristian?

Secondo "Pagina Inizio", Cristian è una variante del nome Cristiano, deriva dal latino e significa 'che viene secondo la legge di Cristo'. San Cristiano o Chrètien viene festeggiato invece il 7 aprile, mentre Cristian può essere festeggiato il 18 marzo in ricordo del beato Cristian

---

Il significato è piuttosto chiaro dal momento che Cristian deriva dal latino Christianus che letteralmente ha un significato ben preciso e cioè "cristiano", "appartenente a Cristo", "seguace di Cristo".