Cosa succede se esplode betelgeuse?

In termini astronomici Betelgeuse è vicina, ma non così tanto perché l'esplosione influisca sulla vita sulla Terra. Se ciò accadesse, gli astronomi stimano che occorrerebbero circa sei milioni di anni prima che l'onda d'urto e qualsiasi rifiuto freddo e diffuso raggiungano il nostro sistema solare