Mi dici un nome determinativo?

Mi spiace ma non esistono nomi determinativi, ma solo articoli determinativi. Gli articoli determinativi possono essere di genere femminile o maschile, e di numero singolare o plurale. Gli articoli determinativi sono il, lo, la, i, gli, le.

---

non esistono nomi determinativi, ma articoli. Hanno genere (femminile o maschile) e numero (singolare e plurale). La forma cambia in base alla lettera iniziale del nome cui fanno riferimento, per esempio IL cane - I Cani, il tavolo - I tavoli, lo studente - gli studenti