Qual è la formula chimica del metano?

Il Metano è formato da un atomo di carbonio e quattro di idrogeno e la sua formula chimica è CH4

---

La formula chimica del metano è CH4. E’ un idrocarburo che appartiene alla famiglia degli alcani; è formato da un atomo di carbonio e quattro atomi di idrogeno.