Il limone è una frutta o una verdura?

Il limone è un frutto appartenente alla categoria degli agrumi. Proviene dal fiore e contiene semi.

---

Il limone (Citrus limon) è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Il nome comune limone si può riferire tanto alla pianta quanto al suo frutto.