Che lingua parlano in lapponia?

La Lapponia è una regione geografico-culturale il cui territorio si estende in diverse nazioni. Per questo le lingue parlate sono diverse: finlandese, norvegese, svedese, russo e il sami. Quest'ultima è l'insieme di lingue parlato in maniera specifica dalla popolazione lappone.