Chi mangia le cimici?

I predatori delle cimici sono tanti, dalle vespe alle mosche e passando per le rane, i ragni, gli uccelli e le mantidi religiose.

---

alcuni uccelli, soprattutto le cince e i codirossi, le mosche Tachinidi, i ragni e le lucertole, ma le cimici sono presenti nella dieta di moltissimi Paesi tra cui Cina, Thailandia e Vietnam, senza contare che in alcune zone africane il consumo di insetti supera il 50% del fabbisogno giornaliero!