Quanto e lungo un cavallo?

Il cavallo domestico è un mammifero perissodattilo di medio-grossa taglia appartenente alla famiglia degli Equidi. Con l'avvento dell'addomesticamento si è distinto dal cavallo selvatico, di cui è considerato una sottospecie. Un cavallo adulto e' lungo circa 2,4 metri