Chi sono i saturnali?

I Saturnali erano un ciclo di festività della religione romana, dedicate all'insediamento nel tempio del titano Saturno e alla mitica età dell'oro. In epoca imperiale si svolgevano dal 17 al 23 dicembre, periodo fissato da Domiziano.