Qual è la differenza tra gelosia e invidia?

Gelosia riguarda la sfera personale, si è gelosi di una persona, di un sentimento, mentre l’invidia riguarda lo stato economico o sociale. Si è invidioso di quello che possiede una persona, del suo status sociale o del suo successo.