Che forma hanno i laghi alpini?

I laghi alpini sono laghi glaciali nastriformi, sono lunghi e stretti a forma di dito di solito collocati in una valle glaciale. La loro formazione inizia quando il ghiaccio si muove al di sopra di un terreno che contiene strisce alternate dure e soffici di roccia.