Yiddish chi sono?

Gli Yiddish sono identificati con gli ebrei aschenaziti. Il termine, però, non indica la popolazione in sé ma la lingua che parlano. Lo Yiddish, è un ramo della lingua giudaica nato e sviluppatosi in Germania nel X secolo, e in seguito diffusosi tra le comunità ebree sparse per il mondo.