Chi ha scoperto la scissione dell' atomo?

Il 22 ottobre 1934 la prima fissione nucleare artificiale di un atomo di Uranio, fu realizzata da un gruppo di fisici italiani guidati da Enrico Fermi (i cosiddetti "ragazzi di via Panisperna"), mentre bombardavano dell'uranio con neutroni.