Fam mi l' analisi grammaticale di amici?

Amico può funzionare come sostantivo ed è un aggettivo. Il nome o sostantivo è il tipo di parole il cui significato determina la realtà. I sostantivi nominano tutte le cose: persone, oggetti, sensazioni, sentimenti, ecc. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.