Quanto guadagna un prete all'anno?

In Italia, un Prete, oltre ad avere la possibilità di vitto e alloggio gratuito, di base guadagna all'anno: 12.000 Euro, (1.000 Euro al mese). Un Parroco, di base guadagna all'anno: 14.400 Euro, (1.200 Euro al mese). L'aumento dello stipendio è determinato, anche, dall'anzianità di servizio.