Come faccio a riconoscere un verbo fraseologico?

I verbi fraseologici sono verbi che, uniti ad altri verbi all'infinito e preceduti da preposizioni (di, per, a) ne completano il significato. Es: mettersi a mangiare; cominciare a studiare....