Cos' è l' effetto serra?

l'effetto serra è un particolare fenomeno d regolazione della temperatura d un pianeta provvisto d atmosfera,che consiste nell'accumulo d una parte dell'energia termica proveniente dalla stella attorno alla quale orbita il corpo celeste,per effetto della presenza d alcuni gas, detti "gas serra"