Dim mi quali sono le preposizioni articolate?

Le preposizioni articolate (preposizioni semplici+articolo determinativo) si formano unendo le preposizioni semplici di, a, da, in, con, su + l'articolo determinativo (il lo la i gli le).

---

Di a da in con su per tra fra!