Quando è stato inventato il kleenex?

Il fazzolettino come lo conosciamo oggi, è stato inventato negli anni 20′ dalla società americana Kimberly-Clark, proprietaria del famoso marchio Kleenex anche se i primi avvistamenti dei fazzolettini di carta risalgono al 17º secolo in Giappone

---

Il Kleenex è un marchio di fazzoletti di carta inventato dall'azienda statunitense Kimberly-Clark Corporation. Il prodotto è stato introdotto per la prima volta sul mercato nel 1924 come fazzoletti per rimuovere il trucco, ma in seguito è diventato popolare anche come fazzoletto di carta monouso.