In Italia è legale guidare con le infradito?

Dal 1993 non esiste più alcun divieto esplicito circa l’uso di calzature di tipo aperto (come le infradito) durante la guida di un veicolo, né è vietato guidare a piedi nudi. Ma, in caso di incidente, se le infradito diventano un elemento di colpa, l'assicurazione potrebbe chiedere il risarcimento.