In che anno è stato costruito il colosseo?

La costruzione del Colosseo, a Roma, iniziò tra il 70 e il 72 dopo Cristo, per volontà di Vespasiano, e fu conclusa da Tito, che lo inaugurò il 21 Aprile dell'80 dopo Cristo.

---

70 d.c