Quando è stata inventata la ginnastica?

La ginnastica è una disciplina nata almeno 5000 anni fa in Egitto, dove gli atleti si esibivano davanti ai faraoni. Anche gli antichi Greci praticavano la ginnastica per prepararsi alla guerra e nel praticarla erano nudi: la parola ginnastica infatti deriva dal greco gymon, che significa nudo.