Lupa che allevo due gemelli?

Secondo leggenda, la lupa allevò i due gemelli di Rea Silvia, Romolo e Remo

---

La lupa che, secondo la leggenda, allevò i due gemelli Romolo e Remo non ha un nome, ma talvolta ci si riferisce ad essa come la Lupa Capitolina, dal nome della famosa statua di bronzo che la ritrae e che è esposta appunto nei Musei Capitolini, a Roma.