Dove si trova il muscolo soleo?

Il muscolo soleo è un muscolo spesso e piatto situato sotto il muscolo gastrocnemio. Questi due muscoli formano il polpaccio della gamba. Il soleo parte dalla tibia e dal perone e si estende al tallone attraverso il tendine d’Achille.